Sono un libero professionista che si occupa di consulenza aziendale, ed in particolare di controllo direzionale e strategie d'impresa.

Sono un libero professionista che si occupa di consulenza aziendale, ed in particolare di controllo direzionale e strategie d'impresa.

Ideatore del sistema "B8S". 

Sul modello metodologico "B8S" sono stati realizzati, il software LEADER (www.myleader.it), ed il protocollo per l'attestazione del sistema di pianificazione e controllo di gestione "K-B8S". Il protocollo è applicabile a tutte le organizzazioni, indipendentemente dalle dimensioni, dal tipo, e dai prodotti/servizi forniti, ed è stato redatto seguendo i punti della norma ISO.9001-2008 per poterlo accoppiare coerentemente. Visti i contenuti della nuova norma ISO.9001-2015, il sistema K-B8S non sarà adeguato.

Sono iscritto all'ordine dei Consulenti del Lavoro di Treviso (al n.395). Ho un Diploma di Ragioniere, una Laurea in Scienze Giuridiche, sono un Valutatore Qualificato di Sistemi Qualità (ISO.9001), sono un Mediatore Professionista Civile e Commerciale.

Questa differenziata serie di abilitazioni, titoli e competenze, ed un continuo aggiornamento professionale, mi permettono di essere chiamato:

come relatore a convegni e meeting su temi riguardanti la qualità, l'organizzazione, il controllo direzionale e le strategie d'impresa;  

come consulente, per accompagnare i vertici dell'impresa alla definizione ed implementazione di strategie aziendali, piani industriali, sistemi di controllo di gestione e controllo direzionale.

come docente, tenere corsi di formazione su tematiche riguardanti il controllo di gestione, il controllo direzionale e le strategie di impresa..

L'azienda al polso